
Canada + Hawaii
"Il mio cuore batteva forte di emozione mentre attraversavamo le strade pittoresche del Quebec, avvolti nella magia dei suoi paesaggi innevati e delle sue incantevoli città. Esplorare la vibrante cultura francese e immergermi nella bellezza mozzafiato di luoghi come il Parco Nazionale di Jacques-Cartier ha reso ogni istante indimenticabile. Ma dopo tanto avventurarsi, Oahu, Maui e Lanai ci hanno accolto con un abbraccio di tranquillità e relax. Le spiagge di sabbia dorata, le acque cristalline e i tramonti mozzafiato ci hanno cullato in un'atmosfera di pace e serenità, regalandoci momenti di puro incanto da condividere per sempre."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.
GIORNO 1
volo Milano - Toronto
all'arrivo, accoglienza da parte del nostro assistente e trasferimento presso Sheraton Centre Hotel
GIORNO 2
Toronto - Niagara
mattinata dedicata alla visita di Toronto, il suo centro finanziario, il viale University, il Parlamento provinciale, il quartiere Yorkville con i suoi negozi, chinatown, la CN Tower.
Partenza per Niagara On The Lake, capitale dell'Alto Canada nel 1800, popolata dai coloni americani.
Passeggiata per scoprire la cittadina e proseguimento verso Niagara attraverso la il percorso panoramico che costeggia l'omonimo fiume.
Pranzo in ristorante con vista panoramica, e crociera sull'Hornblower.
In serata le cascate si colorano regalando lo spettacolo di luci.
Pernottamento presso Marriott on the Falls, con camera vista cascate.
GIORNO 3
Niagara - 1000 isole - Ottawa
Partenza verso Ottawa percorrendo la Transcanadian Highway. Arrivo nella romantica zona delle 1000 isole. Mini crociera di un'ora circa per ammirari i paesaggi creati dalle isole, con i loro giardini e le eleganti ville. Arrivati ad Ottawa verrete sorpresi dalla sua architettura e la posizione strategica sulle rive del fiume.
Cena e pernottamento presso Lord Elgin Hotel.
GIORNO 4
Ottawa - Saint Alexis Des Monts
City tour di Ottawa al mattino, con visita della cattedrale di Notre Dame, la residenza del primo ministro e del Governo Generale. Visita della collina del Parlamento, dove da giugno ad agosto si svolge il cambio della guardia. Partenza per il Québec attraversando la tipica natura. Fotosafari nel Parco Omega per ammirare specie di animali tipici tra cui wapiti, cervi e lupi. Proseguimento e arrivo a Saint Alexis Des Monts, sistemazione presso Sacacomie Lodge, cena e pernottamento.
GIORNO 5
Saint Alexis Des Monts
Giornata dedicata alla visita della città. Mattinata libera per escursioni a piedi, e attività come canoa, kayak paddle board, tutte fruibili direttamente dall'hotel. Accesso libero anche alla Geos Spa, dove potrete rilassarvi nelle piscine interne ed esterne con sauna o ne salotto introno al camino.
Attività libere, canoa rabaska, pesca nel lago, tour in barca, sorvolo panoramico in idrovolante o elicottero ecc. Nel pomeriggio escursione guidata nella foresta per avvistare orsi e castori.
GIORNO 6
Saint Alexis Des Monts - Wendake
Partenza verso Quebec City. Durante il tragitto pranzo tipico alla "cabane à sucre" dove scoprirete i metodi di estrazione e produzione dello sciroppo d'acero. Proseguimento verso la riserva autoctona di Wendake, hotel/museo che contiene una collezione rara di costumi degli indiani Huron-Wendat. Visita al museo e alla casa tipica indiana. Cena e pernottamento presso Musée Premières Nations.
GIORNO 7
Wendake - Tadoussac - La Malbaie
Attraverso i paesaggi del Saguenay raggiungerete Tadoussac. Pranzo nello storico hotel. Nel pomeriggio partenza per una crociera per avvistare la fauna marina, tra cui balene, rorqual, beluga e foche, attraverso il maestoso fiordo Saguenay.
Proseguimento per La Malbaie, cena e pernottamento presso Auberge des 3 Canards.
GIORNO 8
La Malbaie - Quebec City
Partenza per le cascate di Montmorency, con salita in teleferica per vederle da un punto magnifico. Arrivo a Quebec City, dove effettuerete un tour del castello Chateau Frontenac, gli edifici del Parlamento, la Piana di Abramo, la città alta e bassa, la Place Royale e la Rue Petit Champlain.
Cena e pernottamento presso Hotel Delta.
GIORNO 9
Quebec City - Montreal
Mattinata libera per una visita della città, unica fortificata del Nord America. Consigliato il percorso a piedi nella zona centrale con le caratteristiche vie storiche con negozi e ristoranti.
Partenza per Montreal. Nel pomeriggio visita della città vecchia, il Mont Royal, ed il Financial District.
Cena e pernottamento presso Chateau Champlain.
GIORNO 10
Montreal - Oahu
Trasferimento in aeroporto e volo per le Hawaii. Arrivo e sistemazione in hotel presso Outrigger Waikiki Beach.
DAL GIORNO 11 AL GIORNO 13
Oahu
Giornate di relax nell'isola cuore delle Hawaii. Possibilità di visitare Honolulu, sede di magnifici palazzi, musei e gallerie d'arte.
Dopo l'itinerario percorso in Canada, concedetevi il totale relax nella spiaggia di Waikiki. Fate shopping e concedetevi un pranzo o una cena nei ristoranti sulla spiaggia.
Visitate il Memoriale della USS Arizona a Pearl Harbor ed il Centro Culturale Polinesiano per conoscere le tradizioni dell'isola.
DAL GIORNO 14 AL GIORNO 16
Big Island
Trasferimento in volo per Big Island dove consigliamo di noleggiare un'auto. All'arrivo trasferimento in hotel, presso Hilton Waikoloa Village.
Giornate libere dove potrete godervi le meraviglie naturali dell'Isola Hawaii. Il Telescopio Mauna Kea, giri in elicottero, visita del Parco Nazionale Volcano per ammirare la lava che si getta nell'oceano. Oltre al relax delle spiagge.
GIORNO 17
Volo di ritorno in Italia