Triangolo d'Oro dell'India
"Mentre attraverso il magnifico Triangolo d'oro dell'India, ogni passo mi trasporta in un vortice di emozioni. A Delhi, l'antica storia si fonde con la modernità frenetica, mentre i colori e i sapori di Agra mi rapiscono di fronte al maestoso Taj Mahal. A Jaipur, mi perdo tra i mercati vivaci e i palazzi dai colori pastello, immergendomi nell'incanto di una cultura millenaria. Ogni luogo è un tassello prezioso nel nostro viaggio di nozze, carico di promesse e meraviglia, incastonato nel ricordo indelebile di questo momento unico nella vita."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.
GIORNO 1
Italia - Delhi
Partenza dall' Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. Arrivo a Delhi in tarda serata, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento presso Taj Mahal Hotel. All'arrivo in aeroporto a Delhi, sarete accolti dal nostro assistente.
GIORNO 2
Delhi
Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l'imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l'impronta dell'impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Pernottamento.
GIORNO 3
Delhi - Agra
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l'evoluzione dell'arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell'oriente islamico. Pernottamento preso The Oberoi Agra.
GIORNO 4
Agra - Gwalior - Agra
Pensione completa. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pranzo in dimora storica. Pomeriggio rientro ad Agra. Pernottamento.
GIORNO 5
Agra - Fatehpur Sikri - Abhaneri - Jaipur
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu' grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento presso The Lalit Hotel.
GIORNO 6
Jaipur
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della "città rosa": il Palazzo di Città con il suo Museo e l'Osservatorio astronomico. Pernottamento.
GIORNO 7
Jaipur - Delhi
Mezza pensione. In mattinata, trasferimento a Delhi. Pomeriggio visita del mercato nepalese in Connaught place, antico cuore commerciale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.
Giorno 8
Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno



