Perù, Bolivia e Los Roques

"Il nostro viaggio di nozze in Perù è stato un'esperienza oltre ogni immaginazione. Da Lima, con il suo mix unico di storia e modernità, ci siamo avventurati lungo strade tortuose che ci hanno portato verso il misterioso Machu Picchu. L'emozione di contemplare le antiche rovine incastonate tra le montagne andine è stata travolgente, un'immersione nella storia e nella bellezza senza tempo. Dopo aver lasciato l'imponente Machu Picchu, abbiamo proseguito verso il lago Titicaca, dove ci siamo imbattuti nella cultura vibrante delle comunità locali che vivono sulle sue sponde. Attraversare le acque tranquille del lago, circondati da montagne maestose, ci ha riempito di serenità e gratitudine. Il Salar de Uyuni, con i suoi vasti paesaggi di sale che sembrano estendersi all'infinito, ci ha regalato una sensazione di meraviglia e stupore di fronte alla grandezza della natura. E infine, le spiagge paradisiache di Los Roques hanno offerto il perfetto finale al nostro viaggio, con il mare cristallino e il cielo infinito che si univano in un'armonia senza tempo, simbolo del nostro amore che continua a crescere e a sbocciare in luoghi meravigliosi come questi."

Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.




GIORNO 1

 ITALIA/LIMA

Partenza per Lima con volo di linea IATA. Pasti e films a bordo. Trasferimento presso InnSide Melia. Cena libera.


GIORNO 2

LIMA

In mattinata visita della "Ciudad de los Reyes", sede dei viceré di Spagna durante l'epoca coloniale, adesso dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO. Nella Plaza Mayor (antica Plaza de Armas) si ammirerà la Cattedrale e le facciate del Palazzo di Governo e del Palazzo Comunale. Di seguito visita alla Casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizzarro nel 1535 al suo capitano Jerónimo de Aliaga. Successivamente visita al Museo Larco, che è la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento. Pasti liberi.


GIORNO 3

LIMA/CUSCO/VALLE SACRA DEGLI INCAS

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cusco. Partenza con mezzo privato per la visita della Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere piú colossali dell'architettura Inca. Proseguimento per la Valle sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Pranzo in ristorante. Trasferimento presso Casa Andina Hotel. Cena libera.


GIORNO 4 

MACHU PICCHU/CUSCO

In mattinata visita della fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusura della valle. Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio. Dalla stazione si prendono i minibus che portano, in 25 minuti, sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cusco. Sistemazione in albergo. Pasti liberi.


GIORNO 5

CUSCO

Mattinata dedicata alla visita a piedi dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all'epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. Pasti liberi.


GIORNO 6 

CUSCO/PUNO

In mattinata, partenza per Puno in Bus granturismo in servizio di linea con guida bilingue inglese - spagnolo al seguito. Il viaggio durerà 10 ore circa. Durante la strada, sosta e visita alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas ed alle rovine archeologiche di Raqchi. Pranzo in ristorante e cena libera. Pernottamento presso Casa Andina Puno.


GIORNO 7

PUNO/COPACABANA/TITICACA/LA PAZ

(Il viaggio inizia da Puno il mattino del 7° giorno del tour "Meraviglie del Peru"). Di primo mattino, partenza per la Bolivia in pullman. Prima sosta a Copacabana, al di là del confine, per la visita al santuario mariano ed alla graziosa cittadina. Imbarco sull'aliscafo e escursione sul lago Titicaca, inziando con l'isola della luna, con i resti del "tempio delle vergini" incaico. Proseguimento fino alla bellissima isola del sole, sbarco, visita dei resti archeologici e pranzo in ristorante. Proseguimento della crociera fino a Huatajata; visita ai musei tradizionali andini e proseguimento in pullman fino a La Paz. Sistemazione presso Hotel Europa. Cena libera. *visite su base collettiva con guida multilingue.


GIORNO 8

LA PAZ/UYUNI

Trasferimento in aeroporto e volo per Uyuni. Giornata dedicata alla visita del maestoso Salàr de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il paesaggio offerto da questo immenso 'mare bianco' è assolutamente indescrivibile. Visita dell'Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica, che si erge al centro del salàr, e su cui svettano caratteristici cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Cena libera. *visite su base privata. Pernottamento presso Palacio del Sal.


GIORNO 9 

UYUNI/POTOSÌ

Partenza con bus di linea per Potosì (4 ore ca.), e sistemazione presso l'Hotel Museo Cayara. Visita dela miniera d'argento del Cerro Rico, a cui si deve il celebre detto spagnolo "vale un Potosì". Pasti liberi. *visite su base privata.


GIORNO 10 

POTOSI/SUCRE

In mattinata, partenza in bus di linea per Sucre. Sistemazione presso l'Hotel Mi Pueblo Samary. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Cena libera. *visite su base privata


GIORNO 11 

SUCRE/LA PAZ

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Laz Paz. Visita del sito preincaico di Tiwanaco. Trasferimento in hotel. Pasti liberi. *escursione su base privata.



GIORNO 12

Trasferimento in volo per Los Roques, per 5 giorni di puro relax presso Villa Caracol.


GIORNO 17

volo di rientro in Italia


Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.

richiedi un catalogo o un preventivo