
Nordest in 4x4
"Sono pervaso da un'ebbrezza indescrivibile nel viaggiare per il Brasile durante la nostra luna di miele. Fortaleza ci accoglie con il calore dei suoi abitanti e la vivacità dei suoi colori, mentre Jericoacoara ci incanta con le sue dune di sabbia dorata e le acque cristalline. Ma è a Fernando de Noronha che il mio cuore batte più forte, tra le spiagge incontaminate e la magia di un paradiso tropicale, sento che questo viaggio resterà impresso nei nostri ricordi per sempre."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.

GIORNO 1
Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo, incontro con la guida e trasferimento presso Hotel Gran Marquise. Cena in una tipica churrascaria.
GIORNO 2
Fortaleza - Jericoacoara
Prima colazione in hotel. Partenza in 4x4 con guida autista privato sulle strade secondarie e per i villaggi di pescatori e spiagge deserte fino ad attraversare il Parco Nazionale di Jericoacoara. Le spiagge che si estendono da Fortaleza al Delta del Parnaíba sono tra le più belle e le più amate dagli sportivi che praticano windsurf, per il vento che soffia costantemente da metà mattina al tramonto. Arrivo a Jericoacoara. Serata libera. La vitta notturna a Jeri è molto tranquilla con diverse bancarelle di caipirinha sul lungo mare. Pernottamento in pousada Vila Kalango.
GIORNO 3
Jericoacoara
Prima colazione in hotel e uscita verso l'albero della Pigrizia (Arvore da Preguiça) dove faremo la prima sosta per le fotografie. All'interno del Parco Nazionale potremo poi visitare le lagune stagionali che si formano tra le enormi dune nel periodo delle piogge. Visita alla Laguna Blu e sosta per il bagno. Visita alla Laguna del Paradiso per pranzo e relax. Rientro a Jeri. Serata libera e pernottamento.
GIORNO 4
Jericoacoara - Barra Grande
Prima colazione in pousada, partenza per Barra Grande, passando attraverso spiagge paradisiache e attraversando i paesi di Tatajuba e Nuova Tatajuba (ricostruita dopo la scomparsa dell'antico paesino sepolto dall'avanzare delle dune di sabbia alcuni anni fa) e la zona di Camocim. Giornata libera per visite facoltative e relax. Pasti liberi e pernottamento presso Pousada BGK.
GIORNO 5
Barra Grande
Giornata libera per godersi il relax in questo angolo di mondo.
GIORNO 6
Barra Grande - Atins
Prima colazione in posada. Partenza con trasferimento privato solo autista via strada e via spiaggia. Si proseguirà con autista privato parlante portoghese per raggiungere il piccolo villaggio di Atins, alla foce del fiume Preguicas, in un contesto naturale molto suggestivo. Qui il vostro autista vi saluterà e resto della giornata libero. Sistemazione in Pousada, dove dalle ore 22 la luce è assicurata unicamente dalle candele. Pasti liberi. Pernottamento presso Vila Jurara.
GIORNO 7
Atins - Barreirinhas
Prima colazione in hotel. Inizio dei servizi collettivi e guide locali parlanti portoghese. Inizio della navigazione lungo il Río Preguiças, osservando la ricca vegetazione e i piccoli villaggi che sorgono lungo le rive. Visita al Faro di Mandacaru da cui si gode uno splendido panorama della foce del fiume e all'orizzonte, le dune del Parco dei Lencois Maranhenses. Arrivo a Barreirinhas e nel pomeriggio escursione in jeep 4×4 al Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia che arrivano fino a 40 metri di altezza ed occupano 50 km di costa, formando 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina e sabbia finissima. Visita alle Lagunas Azul e/o Bonita, due tra le più belle lagune di acqua cristallina del parco, immerse in un paesaggio di dune bianche dove sarà anche possibile fare il bagno al tramonto. Cena libera e pernottamento presso Posada Encantes do Nordeste.
GIORNO 8
Barreirinhas - Sao Luis
Prima colazione in posada. Partenza con trasferimento privato solo autista per Sao Luís, arrivo e mezza giornata di visita della città (con guida italiana), che nel 1997 ha ricevuto dall'UNESCO il titolo di Patrimonio culturale dell'Umanità come riconoscenza alla conservazione del suo omogeneo insieme architettonico coloniale latino-americano dei secoli XVIII e XIX. Sono presenti oltre 3.500 case d'ineguagliabile valore storico ed artistico. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento presso Hotel Luzeiros.
GIORNO 9
Sao Luis - Fernando de Noronha
Trasferimento a Fernando de Noronha. All'arrivo, trasferimento alla Pousada Maravilha, cena e pernottamento.
Dal GIORNO 9 al GIORNO 12
Fernando de Noronha
Giornate dedicate al relax e alla scoperta della natura di questo paradiso terrestre.
GIORNO 13
Volo di ritorno in Italia