Nicaragua

"Un viaggio di nozze in Nicaragua è un'esperienza emozionante e avventurosa, avvolta dalla vibrante cultura locale e dalle meraviglie naturali. Tra le antiche rovine di León e le spiagge di sabbia bianca di San Juan del Sur, ogni momento è intriso di romanticismo e scoperta. I tramonti infuocati sul lago Nicaragua e le escursioni nella lussureggiante foresta pluviale sono momenti indimenticabili condivisi insieme. La gentilezza dei nicaraguensi e la loro cucina deliziosa aggiungono un tocco di calore e accoglienza a questa avventura indimenticabile. In questo paradiso centroamericano, l'amore si intensifica tra paesaggi mozzafiato e avventure senza fine."

Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio. 


Giorno 1

 ITALIA - MANAGUA

Partenza dall'Italia con volo di linea per Managua. Pasti a bordo. Arrivo, trasferimento al Real Intercontinental Metrocentro. Pernottamento.



Giorno 2

MANAGUA - LEÓN

Prima colazione. In mattinata trasferimento a León, pittoresca cittadina coloniale risalente al 1600, centro intellettuale e di lotta politica, ricca di arte, ottimo cibo e vivace vita notturna. Arrivo all'Hotel El Convento. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.



Giorno 3

LEÓN

Prima colazione. Mattinata dedicata ad una camminata nel centro storico di León alla scoperta del passato politico e della straordinaria architettura coloniale. Nella piazza centrale si trova l'imponente Cattedrale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco, un vero gioiello di architettura barocca e neoclassica dallo stile eclettico. Gli ingressi sono custoditi da leoni e la leggenda racconta che si animano dopo mezzanotte per fare la guardia intorno alla cattedrale. Visita del pittoresco mercato, del museo Ortiz Gurdian, che ospita le opere di rinomatiartisti classici e contemporanei. Infine si salirà sul tetto della cattedrale per godere della miglior vista della città. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.



Giorno 4

LEÓN - LAGUNA DE APOYO

Prima colazione. In mattinata trasferimento alla Laguna di Apoyo, un lago ricavato da un cratere di origine vulcanica, riconosciuta come Riserva Naturale. Arrivo dopo circa 3 ore e sistemazione presso l'Hotel Pacaya Lodge & Spa. Resto della giornata a disposizione per relax. La bellezza paesaggistica, la natura ricca di flora e fauna, le acque calme e pulite della laguna e la bella foresta tropicale dei pendii rendono Apoyo una destinazione incredibile per gli amanti della natura. Rigogliose foreste che nascondono una grande varietà di orchidee e sono l'habitat di scimmie urlatrici, scimmie dalla faccia bianca, formichieri, opossum, iguane, colibrì, diverse specie di farfalle, falchi pellegrini e oltre 65 specie di uccelli migratori.



Giorno 5

LAGUNA DE APOYO

Prima colazione. Al mattino presto camminata nella foresta che circonda la laguna di Apoyo per osservare il risveglio della foresta e avere la possibilità di avvista re numerose specie di uccelli, come tucani, falchi, colibrì o scimmie urlatrici e le bellissime farfalle morpho. Pomeriggio libero. Pernottamento.



Giorno 6

LAGUNADE APOYO - GRANADA

Prima colazione. In mattinata partenza per Granada, o la "Gran Sultana", è tra le cittadine coloniale più belle dell'America Latina ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Fondata nel 1524 sulle rive del vasto lago Nicaragua, questa antica città è ricca di storia e di fascino coloniale spagnolo. Nel tardo pomeriggio partenza per la visita al tramonto del Vulcano Masaya, un'esperienza incredibile. Il Parco Nazionale del Vulcano Masaya offre l'esperienza unica di vedere da vicino un vulcano attivo e guardare la lava che brilla nel cratere a pochi metri dal punto panoramico. Comprende un'area di 54 km e racchiude due vulcani e cinque crateri. Gli spagnoli battezzarono il vulcano attivo "La Boca Del Infierno o "La Bocca dell'Inferno" e collocarono una croce, "La Cruz de Bobadilla", sul bordo del cratere per esorcizzare il diavolo. Rientro all'Hotel Plaza Colon e pernottamento.



Giorno 7

GRANADA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dello splendido centro storico a bordo di carrozze trainate da cavalli con sosta per la visita del Convento di San Francesco e della Chiesa de La Merced che permette di salire sul campanile per godere di una meravigliosa vista della città, del Lago Nicaragua e del vulcano Monbacho. Proseguimento per le antiche mura della città vecchia e della Chiesa di Xalteva. Nel pomeriggio tour in barca lungo il pittoresco arcipelago di Las Isletas. L'arcipelago si è formato da un'eruzione vulcanica più di ventimila anni fa e le isole, sono oggi, ricoperte di una lussureggiante vegetazione habitat di un incredibile fauna. Rientro in hotel e pernottamento.



Giorno 8

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Managua e volo di rientro, o possibilità di proseguire il viaggio a Corn Island per godere giornate di relax.


Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.

richiedi un catalogo o un preventivo