Navigando in Catamarano

"Navigare in catamarano tra le isole della Polinesia è un'esperienza mozzafiato. Ogni mattina mi sveglio con il sole che sorge sull'oceano cristallino, e l'emozione di esplorare nuovi paradisi. Tahiti, Raiatea, Tahaa e Bora Bora offrono paesaggi incantevoli e momenti di pura magia. Nuotare tra i coralli, cenare sotto un cielo stellato e sentire la brezza marina sul viso mentre mi abbraccio al mio amore rende questo viaggio di nozze un sogno vivido. Ogni istante è un ricordo prezioso da custodire per sempre."

Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.


GIORNO 1

Partenza con volo di linea. Arrivo a Papeete e trasferimento in hotel. 



GIORNO 2 

Tahiti

Giornata dedicata alla scoperta della porta di ingresso al Paradiso Polinesiano a bordo di un veicolo fuoristrada. Lontano dai luoghi più turistici, ci si avventurerà tra le spettacolari vallate nell'entroterra di questa terra emersa dall'Oceano, ricoperte di lussureggiante e fitta vegetazione tropicale e cascate. La guida, parlante inglese e francese, racconterà di curiosità legate alle piante, ai fiori (alcuni edibili) e alla cultura locale. Ci sarà tempo per un bagno rinfrescante in un fiume, per soste per brevi passeggiate e per un pranzo nell'unico e semplice ristorante vicino al passo carrozzabile più alto dell'isola con bella vista panoramica. Sullo sfondo il Monte Orohena che, con i suoi 2.240 metri, è il più alto di tutta la Polinesia Francese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.



GIORNO 3

Tahiti - Raiatea

Trasferimento in volo per Raiatea. Incontro con la guida assistente e imbarco sul catamarano. Visita di Uturoa, con il mercato artigianale e della frutta, boutique ARI (l'unico produttore di pareo in Polinesia) e altri negozi. Pranzo al ristorante Maramu. Tour in auto alla scoperta dell'interno di Raiatea (l'isola Sacra) e della sua costa. Visita al Marae di Taputapuatea (Patrimonio dell'Unesco) e alla Baia di Faaroe con le sue coltivazioni di frutta tropicale. Vedute imperdibili dall'alto: la laguna, i suoi motu e il profilo di Huahine all'orizzonte. Ritorno in barca, aperitivo al tramonto e cena.



GIORNO 4

Raiatea - Tahaa

Colazione e breve navigazione in laguna con panorami su Raiatea, Tahaa, Huahine e Bora Bora.
Ancoraggio in 4 metri di fondo nei pressi del Motu Serran (Passe est di Tahaa). Snorkeling o semplice bagno nelle acque turchesi. Breve navigazione verso la baia di Tapuamu. Ancoraggio e resto della giornata sul motu. Rientro in barca in tempo per godere del tramonto da una delle più belle baie delle isole sottovento. 



GIORNO 5

Tahaa

Colazione, trasferimento a terra e breve passeggiata all'azienda Pari Pari, dove scoprire l'unico rum prodotto in Polinesia, la coltivazione della vaniglia, la produzione del famoso olio di Tamanù, dell'olio extravergine di cocco e altri prodotti bio della tradizione polinesiana. Ritorno in barca e trasferimento di 15 minuti al motu Tau Tau. Snorkeling nel giardino di coralli (considerato tra i più belli in acque basse dell'intera Polinesia) dove, se sarete fortunati, sarete accompagnati da Norbert, un simpatico polinesiano che vive lì con la sua famiglia. Pranzo sul motu a base di pesce e piatti polinesiani, preparati da Annete. Relax, eventuale snorkeling pomeridiano e rientro in barca nel pomeriggio. Doccia e aperitivo al tramonto, con lo sfondo del motu e di Bora Bora. Cena. 



GIORNO 6

Tahaa - Bora Bora

Colazione e partenza per Bora Bora. Traversata di 3/4 ore, durante la quale occasionalmente si può pescare alla traina, spesso si avvistano delfini e, nella buona stagione, anche balene. Una volta in laguna a Bora, ancoraggio nel basso fondale nei pressi del Motu Tapu per una nuotata o, tempo permettendo, snorkeling con razze e squaletti pinna nera. Pranzo a bordo e trasferimento verso la baia di Povai, nei pressi del mitico ristorante Bloody Mary's. Snorkeling nei giardini di corallo in 5 metri di fondo, ritorno in barca per una bella doccia. Possibilità di scendere a terra per un aperitivo al Bloody Mary's, dove eventualmente concedersi anche un'ottima cena (prenotazione consigliata). In alternativa aperitivo e cena a bordo. 



GIORNO 7

Bora Bora

Colazione, navigazione in laguna e ancoraggio davanti ai motu della parte est di Bora, la zona più bella, dai colori mozzafiato. Bagni, relax e snorkeling nella fossa delle mante, se la corrente lo consente. Breve navigazione verso la zona sud di Bora ed ancoraggio nei pressi del motu Fan Fan. Pranzo a bordo o eventuale pranzo sul motu dalla splendida Mamà Ilda (con prenotazione). Nel primo pomeriggio trasferimento sul motu e snorkeling alla scoperta delle razze leopardo, che di solito stazionano in gruppo, e delle statue di Tiki in acque basse. Relax e attività balneari. Ritorno a bordo per il tramonto. Aperitivo e cena. 



GIORNO 8

Bora Bora

Colazione e navigazione all'ancoraggio dello Yacht Club. Trasferimento in auto a Vaitape, visita del villaggio, luogo consigliato per acquistare delle perle. In seguito escursione alla spiaggia di Punta Matira, con pranzo in un piccolo ed accogliente locale "snack" sulla spiaggia. Nel pomeriggio inoltrato ritorno alla barca. Volendo si può ridiscendere a terra allo Yacht Club per un aperitivo e godersi il tramonto dal migliore punto di Bora Bora. Ritorno in barca e cena.



GIORNO 9

Bora Bora - Italia

Rientro a Tahiti in coincidenza con li volo di ritorno in Italia.


Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.

richiedi un catalogo o un preventivo