Messico e Guatemala

"Attraversare il Messico e il Guatemala nel nostro viaggio di nozze è stato un sogno vivido, un'esplosione di colori, suoni e profumi. Ogni rovina Maya visitata mi ha fatto sentire minuscolo di fronte alla grandezza della storia, mentre le spiagge caraibiche ci hanno regalato attimi di pura magia. I mercati affollati e le città coloniali ci hanno avvolto con il loro caos affascinante, tra sorrisi e spezie. La giungla fitta e i vulcani imponenti hanno acceso in me un senso di avventura mai provato prima. È stato un viaggio d'amore e scoperta, che porterò nel cuore per sempre."

Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.



GIORNO 1

ITALIA - CITTA' DEL MESSICO

Arrivo all'aeroporto di Città del Messico. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione nella camera riservata, pasti liberi e pernottamento in hotel. *Early check-in non incluso - Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00, circa a seconda dell'hotel, suggeriamo di includere questo servizio qualora il Vostro volo arrivi presto al mattino.



GIORNO 2

CITTA' DEL MESSICO

Prima colazione. In mattinata visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale. La mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Inclusa una breve, ma intensa avventura a bordo di un tuk tuk percorrendo le strade meno conosciute e accompagnati dalla nostra guida. La zona più enigmatica del centro storico toccando con mano ciò che esiste "dietro al sipario" ossia colori, profumi, sensazioni e rumori del Messico reale, di vita quotidiana in una delle città più grandi al mondo. Pranzo. Proseguimento per il sito di Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel "luogo dove gli uomini diventano dei" si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un'area molto vasta. Lungo il tragitto di rientro sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.



GIORNO 3

CITTA' DEL MESSICO

Prima colazione. Partenza pe la visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d'arte delle civiltà precolombiane. Pranzo. Proseguimento della visita del quartiere del Coyoacan dove è presente la casa museo di Frida Khalo dove visse con il marito Diego Rivera, visita della casa. Rientro in hotel a Città del Messico, cena libera e pernottamento. 



GIORNO 4

CITTA' DEL MESSICO - CITTA' DEL GUATEMALA - COBAN

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Città del Guatemala. Arrivo e incontro con la guida, partenza per Coban, con sosta per la visita del Biotopo del Quetzal, uno dei siti turistici più importanti della zona, situato nell'area di Purulha. Racchiude un'area di 1175 ettari dominata dalla giungla nebbiosa e montuosa con altitudini fino a 2300 metri. Visita della riserva, dei suoi alberi centenari e della strepitosa flora e fauna. Pranzo e trasferimento a Coban e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. 


GIORNO 5

COBAN - SEMUC CHAMPEY - COBAN

Prima colazione. Partenza per Semuc Champey, una delle ricchezze naturali più belle del paese. Incastonato tra due ripide colline ricoperte da una vegetazione lussureggiante, sono una serie di ruscelli a cascata e splendenti piscine turchesi. In questo suggestivo monumento naturale si potrà nuotare nelle invitanti piscine, esplorare le grotte calcaree che si trovano sotto di esse o risalire la collina per raggiungere un punto panoramico che offre un magnifico panorama dal paesaggio idilliaco. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro a Coban, cena libera e pernottamento. 



GIORNO 6

COBAN - ATITLAN

Prima colazione. Partenza per Atitlán. In transito visita al paesino di Uspantan. Pranzo. Proseguimento per Atitlan. Cena libera e pernottamento. 



GIORNO 7

COBAN - CHICHICASTENANGO

Prima colazione. Partenza per Atitlán. Arrivo e giro in barca sulle acque del lago, posto a circa 1500 metri di altitudine e circondato da tre vulcani. Visita alla comunità San Juan Laguna. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Chichicastenango. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento. 



GIORNO 8

CHICHICASTENANGO - ANTIGUA - CITTA' DEL GUATEMALA

Prima colazione. Visita del mercato di Chichicastenango, che, nonostante le inevitabili contaminazioni turistiche, rimane sempre uno spettacolo quanto mai suggestivo, così come le cerimonie cattolico-pagane all'interno della chiesa di Santo Tomas. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Antigua l'antica capitale del Guatemala, deliziosa cittadina dai meravigliosi ricordi coloniali, dominata dalla mole dell'imponente vulcano Agua. Visita della città: la Plaza de Armas, la Cattedrale che risale al XVI secolo, il museo dell'Università di San Carlos, il Convento dei Cappuccini, la Chiesa de la Merced e di Santa Clara. Al termine proseguimento per Guatemala City. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.



GIORNO 9

CITTA' DEL GUATEMALA - FLORES 

Prima colazione. Partenza con volo di linea per Flores. All'arrivo trasferimento al parco archeologico di Tikal, il più grande sito maya del paese, una delle creazioni architettoniche ed urbanistiche più alte che il genio di questo popolo seppe creare durante la sua esistenza. La città venne fondata probabilmente intorno all'800 A.C., ma solo nel periodo "classico", durante i primi cinquecento anni della nostra era, tra il rigoglio della giungla vennero edificati splendidi edifici quali piramidi altissime, templi, acropoli, palazzi etc. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio, rientro a Flores e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.



GIORNO 10

FLORES - PALENQUE

Prima colazione. Partenza per il confine messicano. Incontro con un nostro rappresentante al Ceibo. Partenza per Palenque con sosta e visita alle cascate di Roberto Barrios. Al termine trasferimento a Palenque. Cena in hotel e pernottamento



GIORNO 11

PALENQUE - CAMPECHE

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento. 



GIORNO 12

CAMPECHE - MERIDA

Prima colazione. In mattinata partenza per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l'apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 D.C., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzata dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno allo "zocalo". Cena libera. Pernottamento.



GIORNO 13

MERIDA - RIVIERA MAYA

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO. Visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all'anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta "El Castillo", il Tempio dei Giaguari, l'Osservatorio etc. Pranzo libero. Proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione in hotel, all-inclusive e pernottamento.



GIORNO 14

RIVIERA MAYA

Proseguimento del soggiorno mare nelle località balneari dello Yucatan, o rientro in Italia con volo di linea


Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.

richiedi un catalogo o un preventivo