Meraviglie del Qatar
"Il viaggio di nozze in Qatar è un'esperienza senza pari. Da Doha alle affascinanti oasi nel deserto, ogni istante è un'immersione nella bellezza e nella cultura di questa terra unica. Attraversare le dune dorate e raggiungere l'Inland Sea è un momento magico, un'emozione che si accende nel cuore e si espande con la vastità del deserto intorno a noi. In quei luoghi isolati, tra le onde del deserto, ci sentiamo uniti in un'avventura che ci lega ancora di più come coppia appena sposata. Ogni passo è un viaggio nel nostro amore, nella scoperta di nuovi orizzonti e nella promessa di un futuro luminoso insieme."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.

Giorno 1
ITALIA - DOHA
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Doha e trasferimento in hotel dopo aver espletato le formalità doganali. Pernottamento presso hotel Park Hyatt.
Giorno 2
DOHA
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Doha: il tour inizia con una passeggiata al Katara Cultural village con annesso anfiteatro, negozi e centri espositivi. Proseguimento per il il National Museum of Qatar, progettato dall'architetto Jean Nouvel ispirandosi alla rosa del deserto ed infine una passeggiata lungo i caratteristici vicoli del Souq Wakif. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica della zona di Msheireb downtown, un'area in fase di sviluppo con architettura contemporanea, moschee bianche e immacolate, oltre a vari musei storici ospitati in eleganti tenute in stile arabo. Ingresso al Msheireb Museum (chiuso di domenica), ricavato da una sapiente opera di recupero dell'omonimo centro storico. Infine il MIA Museum of Islamic arts (soggetto a riconferma in loco), che illustra le connessioni storico-culturali del mondo islamico. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3
DOHA - DESERTO
Prima colazione in hotel. Partenza in 4x4 per una fantastica avventura nel deserto, tra le alte dune di sabbia fino ad arrivare all'Inland Sea (Khor Al Udaid) una grande laguna salata chiamata anche "mare interno": qui le dune di sabbia circondano una grande baia immersa in un ambiente tropicale, un fenomeno senza eguali nel mondo; stop per scattare alcune suggestive foto. Si raggiungerà il campo tendato sul mare, pranzo e tempo a disposizione per una nuotata o per altre attività ricreative. Cena e pernottamento presso Regency Sealine Camp.
Giorno 4
DESERTO - AL WAKRA
Prima colazione. Rientro a Doha con uno stop al Souq Al Wakrah e allo stadio Janoub (solo dall'esterno), progettato dall'architetta iracheno-britannica Zaha Hadid ed inaugurato il 16 maggio 2019, è stato il secondo stadio ospitante il campionato mondiale di calcio 2022 a essere completato, dopo lo stadio internazionale Khalifa di Doha. Pranzo libero e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento presso Souk Al Wakra Hotel.
Giorno 5
AL WAKRA - SALWA BEACH
Prima colazione. In tarda mattinata partenza in 4x4 e visita della National Library at Education City, che ha l'intento di aiutare i residenti del Qatar alla partecipazione all'economia della conoscenza globale, pianificando un'ampia gamma di programmi e servizi educativi e didattici incentrati sull'alfabetizzazione informativa, sull'alfabetizzazione precoce e sulle capacità di ricerca e sull'utilizzo delle risorse digitali. Pranzo presso il fantastico ristorante Chef's Garden. Breve sosta ad un circuito di corsa per cammelli con arrivo alla città d Zekreet, dove a poca distanza si può ammirare l'opera East-West/West-East, dell'artista statunitense Richard Serra, formata da quattro piastre in acciaio alte 14 metri intervallate in modo da coprire una distanza di un chilometro. Proseguimento per la costa ed arrivo in hotel. Cena e pernottamento presso Hilton Salwa Beach Resort.
Giorni 6 e 7
SALWA BEACH
Giornate di relax a Salwa Beach. Pensione completa in hotel.
Giorno 8
Trasferimento in aeroporto a Doha e partenza per l'Italia o altra destinazione.


