Istanbul, Cappadocia e Maldive
"Mentre cammino per le strade labirintiche di Istanbul, mi sento avvolto dall'incanto dei suoi colori, suoni e profumi. Ogni minuto è un'immersione nella storia e nella cultura, un viaggio nel tempo che mi avvicina ancora di più alla mia amata. Nella magica Cappadocia, ci perdiamo tra le favolose formazioni rocciose, in un mondo da fiaba che sembra creato solo per noi due. E infine, nelle Maldive, ci abbandoniamo al dolce cullare delle onde, in un'atmosfera di pace e serenità che completa il nostro viaggio di nozze con un tocco di paradiso sulla terra."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.
Giorno 1
ISTANBUL
Partenza per Istanbul con voli di linea. All'arrivo in aeroporto incontro con un assistente per il trasferimento presso Four Season Bosphorus. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 2
ISTANBUL
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita guidata della città passando dal Corno d'Oro. Visita dell'Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse con le bighe; della Moschea Blu, una fra le più maestose moschee imperiali di Istanbul; dell'imponente Santa Sofia, vero capolavoro dell'architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita della Cisterna Romana Sotterranea, costruita sotto il regno Giustiniano I; del Palazzo di Topkapi (Harem escluso), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Trasferimento presso il pittoresco Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, coloratissimo con le sue 4.000 botteghe. Trasferimento di rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 3
ISTANBUL
Prima colazione in albergo. Visita del Palazzo di Dolmabahce (Harem escluso), il principale centro amministrativo dell'Impero Ottomano, ove nel 1938 morì Mustafa Kemal Ataturk, fondatore e primo presidente della Repubblica di Turchia. Proseguimento per le mura bizantine e l'antico quartiere di Eyup e visita del Palazzo Blakernia (Palazzo Tekfur), fra i principali esempi dell'architettura residenziale bizantina. Pranzo in ristorante. Visita della Moschea di Rustem Pasha, vero sfoggio di maestria architettonica, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasha, genero di Solimano il Magnifico. Trasferimento presso il Mercato Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo in battello, per ammirare i versanti asiatico ed europeo della città. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento
Giorno 4
CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Kayseri, in Cappadocia. Visita di una delle città sotterranee più famose della zona, Ozkonak o Kaymakli, risalenti al periodo delle persecuzioni cristiane. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Valle di Guvercinlik e della cittadella di Uchisar. Sistemazione nelle camere riservate. Cena con spettacolo tradizionale dei "dervisci rotanti". Rientro in hotel e pernottamento
Giorno 5
CAPPADOCIA
All'alba, escursione in mongolfiera per ammirare dall'alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata delle prime luci. Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della suggestiva regione dei "camini di fata": la Valle di Goreme, la più spettacolare e famosa con le sue chiese rupestri, vero e proprio museo all'aperto; le Valli dell'Amore e di Dervent, con le note conformazioni di tufo a forma di fungo; infine Cavusin, località dallo straordinario panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta in un laboratorio di produzione dei celebri tappeti turchi ed in un centro di produzione di pietre dure, oreficeria ed argenteria locali. Cena in albergo. Pernottamento. La sera, spettacolo tradizionale turco con le danzatrici del ventre.
Giorno 6
KONIA - PAMUKKALE
Jeep Safari tra i paesaggi unici della Cappadocia illuminati dall'alba e dalle caratteristiche mongolfiere . Prima colazione in albergo. Visita ad una cooperativa locale per la lavorazione delle coloratissime ceramiche dipinte a mano. Partenza per Pamukkale, via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. All'arrivo a Konya, visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei "dervisci rotanti". Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale, letteralmente "Castello di Cotone", dove all'arrivo è previsto tempo a disposizione per un bagno in acqua termale in albergo, prima della cena. Pernottamento.
Giorno 7
EFESO - IZMIR
Prima colazione in albergo. In mattinata visita delle vestigia dell'antica Hierapolis, con il suo splendido anfiteatro romano, e delle famose cascate pietrificate, di natura calcarea. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Efeso e pomeriggio dedicato alla visita di questo tesoro che ha saputo proteggere la sua splendida architettura dedicata alla Dea Artemide. Visita dell'ultima presunta residenza della Madonna. Arrivo a Izmir e cena in albergo. Dopo cena è consigliata una passeggiata per ammirare il vivace lungomare. Pernottamento.
Giorno 8
ISTANBUL - MALE
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo verso le Maldive, via Istanbul.
Dal Giorno 9 al Giorno 15
Soggiorno relax presso You and Me con trattamento di all inclusive