Il Triangolo dell'Est

"Il mio cuore batteva all'unisono con l'emozione mentre intraprendevamo il nostro viaggio di nozze, un'avventura che ci avrebbe portato attraverso le vibranti strade di New York e Boston, immergendoci nell'energia frenetica delle metropoli americane. L'aria frizzante delle Cascate del Niagara ci ha rapiti, mentre lo spettacolo mozzafiato della natura ci ha fatto sentire piccoli di fronte alla sua grandezza. Poi, tra le maestose colonne di Washington, abbiamo respirato la storia stessa del nostro Paese."

Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.


GIORNO 1

ITALIA - NEW YORK

Partenza dai principali aeroporti italiani con volo di linea. Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso W New York Times Square.



GIORNO 2

NEW YORK

Colazione americana. In mattinata visita orientativa della città. New York è la città più grande e affascinante degli Stati Uniti e l'isola di Manhattan ne è il fulcro, con una varietà entusiasmante di ambienti e stili di vita: Harlem, Central Park, i magnifici musei, i grattacieli simbolo della nostra epoca, i quartieri etnici a Lower Manhattan, da Chinatown al quartiere ebraico a Little Italy quasi scomparsa, i rinati SoHo, Tribeca e Village, il cuore degli affari a Wall Street. Punti salienti della visita: Times Square, 5th Avenue, Cattedrale di San Patrizio, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central Station, Wall Street e Financial District, Memoriale del 11 Settembre, Greenwich Village, SoHo e Chinatown. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Attraversando l'East River si arriva a Brooklyn per un giro panoramico con sosta ai piedi del Brooklyn Bridge. Rientro a Manhattan. Cena.



GIORNO 3

NEW YORK

Colazione americana. Visita panoramica di Harlem, il leggendario quartiere afro-americano. Si ammirano dall'esterno la cattedrale di St. John the Divine e l'Apollo Theater e si assiste a una messa con il tradizionale coro Gospel. NOTA BENE: per la partenza nel periodo natalizio non è prevista la messa col coro Gospel. Pranzo libero. Passeggiata a Central Park con la vostra guida. Creato a metà dell'800 da due geniali architetti paesaggisti per volontà dei lungimiranti governanti della città, quando l'area era solo paludi e fattorie e la città stava crescendo sulla punta meridionale di Manhattan, il parco è una meravigliosa oasi nella fitta foresta di grattacieli e nella vita frenetica della città. Soste a Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive, accanto al Dakota Apartments, dove nel 1981 fu assassinato John Lennon. A seguire, salita al Summit One Vanderbilt, osservatorio che offre tre diversi livelli di esperienze immersive multisensoriali durante la visita. Cena.



GIORNO 4

NEW YORK

Colazione americana. Trasferimento in limousine a Battery Park. Col traghetto si raggiungono la Statua della Libertà e l'emozionante museo dell'immigrazione di Ellis Island. Pranzo libero al Chelsea Market. Visita a piedi di Hudson Yards, enorme progetto di riqualificazione urbana costato miliardi. Qui termina la High Line e si trovano due edifici destinati ad aggiungersi alle altre icone della città: il centro culturale The Shed e The Vessel, una costruzione alta 50 metri a forma di cesto, lucente e bronzea, detta anche "Social Climber", fatta da 154 scalinate e 2500 gradini. Tempo libero. Cena.



GIORNO 5  

NEW YORK - BOSTON - SAUGUS

Incontro entro le ore 7.00 nel lobby dell'hotel con la guida che vi accompagnerà durante il tour in pullman. Partenza dall'hotel alle 7.30. Arrivo a Boston. Capitale del Massachusetts, Boston è un affascinante insieme di passato e presente: gli ampi viali della metropoli odierna si perdono nelle strette e tortuose strade della città coloniale, grattacieli avveniristici si affiancano a edifici storici. Nata nel 1630 intorno al Boston Common, il prato comunale usato per il pascolo del bestiame, nel secolo successivo divenne il centro ispiratore della rivoluzione contro l'Inghilterra, e dopo l'indipendenza continuò a svilupparsi come centro commerciale e culturale. Visita panoramica della città. Trasferimento a Saugus. Cena. Sistemazione in hotel nei sobborghi. Pernottamento presso Holiday Inn Express Saugus o similare.



GIORNO 6

SAUGUS - BOSTON - STOCKBRIDGE - ALBANY

Colazione continentale. Rientro a Boston. Crociera di avvistamento balene allo Stellwagen Bank Marine Sanctuary che ospita megattere, balenottere, balene di Minke e balene pilota. ATTENZIONE: per le partenze di aprile e maggio, si effettua una crociera storica nella baia di Boston; in caso di condizioni climatiche avverse, le crociere non verranno effettuate. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Proseguimento per Stockbridge (MA). È la classica cartolina del New England, graziosa e pittoresca; qui vissero il celebre illustratore Norman Rockwell e Daniel Chester French, lo scultore del maestoso Lincoln che con sguardo fermo domina il centro di Washington dal suo Memoriale. Arrivo a Albany (NY). Pernottamento presso BW PLUS Franklin Square Inn Troy Albany.



GIORNO 7

ALBANY - NIAGARA FALLS

Colazione continentale. Partenza per Niagara Falls CA. Anche se avete già visto le cascate in innumerevoli fotografie e documentari, niente vi prepara allo spettacolo dal vivo. Il confine tra Stati Uniti e Canada taglia a metà il corso del fiume Niagara, e in prossimità delle cascate la piccola Goat island divide in due la corrente, formando di fatto due cascate, le American Falls sul lato americano con un fronte di 320 m e le famose Horseshoe Falls (per la forma a ferro di cavallo) larghe il doppio, sul lato canadese. Lo spettacolo è ancora più straordinario in inverno, quando le cascate si trasformano in un blocco di ghiaccio. Pranzo in ristorante con vista panoramica sulle cascate. Emozionante navigazione in battello ai piedi delle cascate; da novembre ad aprile, o quando non possibile, la navigazione è sostituita da Journey Behind The Falls, per vedere le cascate da vicino al termine di una serie di gallerie (Scenic Tunnels) scavate nella roccia. Serata a disposizione. Sistemazione presso Sheraton Fallsview, con camera vista cascate.



GIORNO 8

NIAGARA FALLS - WASHINGTON DC

Colazione continentale. Se il tempo lo consente, sosta a un mercato Amish (chiuso di domenica) nella contea di Lancaster. Proseguimento per Washington DC. Washington DC, capitale e cuore politico degli Stati Uniti, si presenta come un centro monumentale con grandi edifici di marmo bianco, memoriali e splendidi musei Ma la città ha anche quartieri residenziali piacevoli, con case d'epoca, parchi e bei giardini, e una scena sociale vivace e multiculturale. Sistemazione in hotel nei sobborghi. Sistemazione presso The Watergate Hotel o similare



GIORNO 9

WASHINGTON DC

Colazione continentale. Visita della città. Visita esterna di Casa Bianca, Campidoglio, dei principali monumenti e memoriali lungo il National Mall e del Cimitero di Arlington. ATTENZIONE: per accedere al Cimitero di Arlington, è necessario il passaporto. Tempo libero nel pomeriggio. Consigliamo la visita degli splendidi musei Smithsonian: il Museo Nazionale della Storia Americana, il Museo dell'Aria e dello Spazio, il Museo dell'Olocausto o la National Gallery of Art. Trasferimento in hotel.



GIORNO 10

WASHINGTON - PHILADELPHIA - NEW YORK 

Colazione continentale. Partenza per Philadelphia. Philadelphia è una città profondamente americana e, fedele al suo nome di città dell'amore fraterno, anche una delle più etnicamente composite degli USA. Il focus di ogni visita è la sosta (solo esterna) a Independence Hall - Patrimonio dell'umanità UNESCO - e Liberty Bell per ricordare il ruolo centrale di Philadelphia nella storia della nazione. 

Arrivo a New York e trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in Italia, o proseguimento del viaggio.


ESTENSIONE CONSIGLIATA

Paradisi Caraibici


Ad ogni viaggiatore il suo budget!

Dimenticate i pacchetti preconfezionati.
Qui, il viaggio lo costruiamo insieme,
in base alle Vostre esigenze, ai Vostri desideri e al budget che volete rispettare.

Non esiste un costo fisso per visitare una destinazione: tutto dipende da come volete viverla.
Cercate esperienze autentiche e sistemazioni essenziali?
Oppure preferite comfort e servizi esclusivi?
Qualunque sia il Vostro stile, creiamo l'itinerario perfetto ottimizzando ogni dettaglio.

richiedi un catalogo o un preventivo