Giappone e Fiji
"Il mio viaggio di nozze in Giappone è stato un sogno. Passeggiare tra i ciliegi in fiore di Kyoto, esplorare i templi antichi e gustare la cucina locale mi ha riempito di meraviglia e gioia. Tokyo, con le sue luci scintillanti e l'energia vibrante, ha aggiunto un tocco di eccitazione al nostro percorso. Poi, arrivare alle Isole Fiji per un finale di relax totale, con le spiagge bianche e il mare cristallino, è stato come vivere in un paradiso terrestre. Ogni momento è stato un mix perfetto di avventura e serenità, rendendo questo viaggio indimenticabile."
Idea di viaggio completamente personalizzabile in base ai vostri desideri.
Contattateci per maggiori informazioni o per un consiglio di viaggio.
GIORNO 1
ITALIA/TOKYO
Partenza per Tokyo con volo di linea. Volo notturno. Pasti a bordo.
dal GIORNO 2 al GIORNO 4
TOKYO
Trasferimento in navetta a Tokyo. Sistemazione in in hotel. Tre pernottamenti. Nella quota è inclusa una intera giornata in escursione al monte Fuji in italiano. È prevista una sosta alla quinta stazione del vulcano (2.300 metri slm), da dove si potrà ammirare da vicino la cima. Pranzo in stile giapponese. Nel pomeriggio si raggiungerà il lago Kawaguchi, alle pendici del monte Fuji, da dove si potrà godere della vista più suggestiva sul vulcano. Rientro in bus nel tardo pomeriggio (zona Shinjuku) e trasferimento libero in hotel. Possibilità di escursioni libere a Kamakura, Nikko.
GIORNO 5
TOKYO/TAKAYAMA
Trasferimento a Nagoya in treno proiettile, quindi proseguimento per Takayama in treno espresso (utilizzando per entrambe le tratte il Japan Rail Pass). Pomeriggio a disposizione per la visita della cittadina, cuore delle Alpi giapponesi. Pernottamento in ryokan tradizionale.
GIORNO 6
TAKAYAMA/SHIRAKAWA/KANAZAWA
Partenza per Kanazawa in autobus di linea, che effettua una sosta di tre ore circa nella valle di Shokawa, per la visita (libera) al villaggio di Shirakawa, patrimonio culturale dell'Umanità posto sotto la protezione dell'Unesco.
GIORNO 7
KANAZAWA/NAGOYA
Mattinata a disposizione per la visita di Kanazawa. Nel pomeriggio, trasferimento a Nagoya in treno espresso (utilizzando il Japan Rail pass). Pernottamento.
GIORNO 8
NAGOYA/VALLE DI KISO/HIROSHIMA
Possibilità di effettuare il trekking nella valle di Kiso fra i villaggi di Magome e Tsumago, due antiche stazioni della posta imperiale giapponese, che si raggiungono comodamente da Nagoya con il treno. Nel pomeriggio, proseguimento per Hiroshima in treno proiettile (utilizzando il Japan Rail Pass).
GIORNO 9
HIROSHIMA
Pernottamento. Possibilità di escursioni libere a Okayama, Kurashiki, Miyajima.
dal GIORNO 10 al GIORNO 13
HIROSHIMA/KYOTO
Trasferimento a Kyoto in treno proiettile. Quattro pernottamenti. Nella quota, è inclusa una escursione a Nara (mezza giornata) con assistente in italiano. Include: la visita del Parco di Nara, il Tempio Todaiji, il Tempio Kokufuji. Possibilità di escursioni libere a Ise, Toba, Kobe, Himeji, Monte Koya, Osaka,Okayama.
GIORNO 14
KYOTO/KOYASAN
Trasferimento in treno alla stazione ferroviaria di Shin Imamiya a Osaka e partenza per il Koyasan. Sistemazione nelle camere in stile giapponese. Giornata a disposizione per esplorare il bellissimo monte sacro (luogo di pellegrinaggio per tutti i fedeli buddhisti del Giappone) e per godersi i bagni termali.
GIORNO 15
KOYASAN/OSAKA
Prima della colazione, sarà possibile partecipare alla cerimonia di preghieradei monaci. Seconda giornata LIBERA, da dedicare alla scoperta dei mille monasteri del monte santo ed alla visita della foresta sacra, dove sorge la tomba di Kobo Daishi, fondatore della setta buddhista shingon. Pranzo libero. Rientro a Osaka in treno e sistemazione libera in hotel. Pernottamento.
GIORNO 16
OSAKA/NADI
All'arrivo trasferimento presso la struttura scelta.
dal GIORNO 17
Fiji - Soggiorno totale relax
7 notti presso Likuliku Lagoon Resort
al termine del soggiorno volo di rientro in Italia, con possibilità di scalo e stopover a Singapore o negli Emirati Arabi, a scelta.